Mese di San Camillo sulle orme del Santo della carità

In questo tempo approfondiremo la vocazione del Santo della Carità secondo il relato del padre Mario Vanti sul libro "Lo Spirito di San Camillo"

Nell'ospedale di Pammatone in Genova, un religioso fuggiasco gravemente infermo gli chiedeva con molta insistenza di guarirlo. Pensa, poverello, a mutar vita, gli rispose Camillo; e, insistendo l'infermo nella domanda, mi prometti, chiese il Santo, di mutar vita ed esser buon religioso? e avendo l'infermo risposto che sì, lo benedisse e guarì. 

Un novizio con troppa accondiscendenza si era lasciato indurre dai parenti ad abbandonare il noviziato dei Ministri degli Infermi per entrare in un cenobio e ivi sottoporre la propria vocazione all'esame dell'abate del luogo, il quale - d'accordo con i genitori - si proponeva di far tornare il giovane in famiglia. Camillo l'andò a trovare, e intesa la decisione del novizio di lasciare la Religione, lo rimproverò. Visto tuttavia che non aveva abbandonato ogni buon proposito gli disse: Giacché siete risoluto di tornarsene a casa vostra, andate pure, 
ma attendete ad esser buono, poiché tra poco ritornerete. Tornò infatti e fu buon Religioso tra i Ministri degli Infermi. 

continua....

vi aspettiamo tutti i giorni per conoscere di più San Camillo de Lellis 


Avviso:
 per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti