Estate Ragazzi finita la prima super settimana!!!!

Venerdì 3 luglio si è conclusa la prima settimana dell'Estate Ragazzi, giornate bellissime piene di sole e tanti bambini che hanno giocato alla grande!  

Dopo qualche mese che ha visto tutte le attività pastorali sospese per via della pandemia, mesi difficili del lockdown, la Pastorale Giovanile della Diocesi di Frascati in pochi giorni ha messo in moto un'Estate Ragazzi con tutte le indicazioni locali per l'applicazione delle Linee guida nazionali sui servizi all’infanzia e all’adolescenza legate all’emergenza Covid-19.

Il tema del campo estivo è "L'Essenziale è invisibile agli occhi" e rivolto a tutti i bambini appartenenti ai nuclei familiari che sono censiti dalla Caritas Diocesana, una proposta formativa, oltre che di servizio per queste famiglie.

I giovani animatori che collaborano, delle differenti  parrocchie, che in questo anno non sono operativi, offrono il loro tempo come una missione specifica per questi bambini.

Le giornate si svolgono nella Villa Campitelli, struttura della Diocesi di Frascati dalle ore 8:00 fino alle 14:00, con il pasto incluso. 
Dal 29 giugno al 17 luglio.
L'Estate Ragazzi è totalmente gratuito.



Ecco il video riassunto di queste prime giornate dal 29 giugno al 3 luglio: racconti di storie, laboratorio, giochi, ballo di gruppo, ecc e tanta voglia di divertirsi e stare insieme










Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti