Grottaferrata Chiusura del mese mariano pellegrinaggio per il giardino

Dalle nostre Costituzioni n° 100

Maria, madre di Gesù, fedele nell'accogliere il Verbo, nel cooperare alla sua opera e particolarmente sollecita verso i sofferenti, si presenta a noi quale modello di vita spirituale, di servizio e di empatia verso gli ammalati e ci assiste con il suo materno amore.

La nostra Congregazione, posta sotto la tutela e il patrocinio della Vergine Maria, ripone in lei dopo Dio ogni sua speranza e la venera con singolare pietà. Noi la riconosciamo, l'amiamo e la invochiamo come “Madre e Regina delle Figlie di San Camillo» 


Abbiamo cominciato il Santo Rosario dal piazzale dell'ingresso centralino, davanti alla statua della Madonna, pregando e offrendo ad ogni mistero una devozione mariana dai 5 continenti.  

Questo anno la festa della Visitazione è stata in coincidenza con la Solennità di Pentecoste. Maria che visita la sua cugina e porta l'annuncio del Salvatore e riunita nel Cenacolo con gli apostoli aspetta il fuoco dello Spirito Santo diventando Madre della Chiesa!












Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti