Giornata Mondiale del Malato 2020 comunità di Fatima

Dalle nostre sorelle di Fatima.
Trovare sollievo nell'incontro con Gesù, ci invita il nostro carissimo Papa Francesco.
La giornata degli infermi, istituita nel 1992 da San Giovanni Paolo II come momento speciale di preghiera e condivisione. Il tema del messaggio scelto da Papa Francesco in quest'anno è tratto dal Vangelo di Matteo: "Venite a me, tutti voi che siete stanchi e oppressi e io vi darò ristoro" Mt 11,28. 
A Fatima la comunità ha partecipato alla celebrazione che si è realizzata nella Basilica della Santissima Trinità. Alla sera poi, nella zona della Moita Redonda dove abitiamo, abbiamo percorso assieme a padre Carlo Della Valle (carmelitano) le case degli infermi ed anziani con difficoltà motoria per benedire, pregare ed amministrare l'unzione degli infermi. 
Quelli che potevano spostarsi invece, hanno raggiunto la nostra Cappella per la stessa cerimonia e Santa Messa in rendimento di grazie. Erano presenti anziani, malati psichici ed oncologici da noi invitati.
È stato un momento di grande gioia spirituale da parte loro, si leggeva negli occhi quella fede viva dell'incontro con Gesù.









Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti