News canonizzazione: 15 ottobre Seconda celebrazione Eucaristica Basilica San Camillo di Roma

“Il Signore a tutti viene incontro inviando i suoi messaggeri ... e benedetto chi accoglie questo messaggio: «prendersi cura del povero e del bisognoso è un’opera di Dio» – ha asserito Mons Daniele Libanori, che per la prima volta presiedeva una Celebrazione Eucaristica nella Basilica di San Camillo, a Roma.

"Bisogna imparare a vedere chi è nel bisogno come degli amici – ci ha consigliato Mons Daniele Libanori, Vescovo Ausiliare Settore Centro Diocesi di Roma – e, se presentandoci al cospetto di Dio, avremmo tanti difetti, potremmo presentarle i nostri amici. Il povero è il tesoro del Signore ed è beato chi lo accoglie. 
Giusto è colui che è capace di compassione...
Santa Giuseppina Vannini ha saputo ascoltare la voce di poveri – ci ha detto concludendo la suo ardente e toccante omelia – ha saputo riconoscere la voce di Dio in loro. Impariamo a imitarla...”





















Clicca sopra il link per l'Omelia di Monsignor Daniele Libanori
https://drive.google.com/file/d/1











Inaugurazione e benedizione di uno spazio dedicato alla venerazione della nuova Santa camilliana, all'interno della basilica.

















Accanto a Madre Zelia, le signore Noemi e Anna Maria della parrocchia San Camillo, che con tanta dedizione hanno preparato il drappo e l'altare per Santa Giuseppina Vannini

Sotto, insieme alla signora Natalia (del Coro San Camillo) e la postulatrice Suor Bernadete



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti