News canonizzazione: Mesagne si prepara per partecipare alla canonizzazione!

La Madre Giuseppina Vannini, Fondatrice delle Figlie di San Camillo, ha contribuito alla formazione cristiana di tanti mesagnesi. 
Mons. Antonio Epicoco (papa Ntunuccio), raccontava che da piccolo, si recava al catechismo che la Beata Vannini insegnava ai ragazzi quando Ella veniva a Mesagne presso l'ospedale, per incontrare le sue suore. Nell'agenda del 5 ottobre 1956, Mons. Antonio Epicoco, annotava: "In Roma, nella Sacra Congregazione dei Riti, depongo a pro della Serva di Dio Madre Giuseppina Vannini, Fondatrice delle Figlie di San Camillo de Lellis, essendosi introdotta la causa per la sua Beatificazione. La ebbi a conoscere per la prima volta in Mesagne nel 1894. In questo anno fondò la Casa delle Suore di San Camillo nel nostro Ospedale Civile"
don Pietro De Punzio


Mesagne è riconoscente per la nuova Santa e la Città sarà presente il 13 ottobre in San Pietro nel giorno della sua Canonizzazione.



Ringraziamo don Pietro e i suoi collaboratori per l'organizzazione del pellegrinaggio e vi aspettiamo con tutto il cuore.


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie


Commenti