Fatima Leiria: visita speciale alla comunità

Le sorelle della missione a Fatima ci raccontano la loro esperienza:

"Oggi [9 marzo] la nostra comunità ha accolto sete gruppi di giovani del 7°e 8°anno del catechismo della diocesi di Leiria/Fátima.

Il tema era: 
Contattati, scopri e condividi. 
Sono stati momenti importanti per gli adolescenti avere luce sulla chiamata di Dio.



E noi, come consacrate Camilliane abbiamo potuto sentire la gioia della condivisione, con la accoglienza nella comunità, la visita al Santissimo, l'incontro in sala dove abbiamo presentato un video con la nostra vita nell'istituto, il Carisma, i fondatori, e più specifico raccontare la speranza della prossima canonizzazione della Madre Vannini.






Suor Nathalie ha raccontato la sua storia vocazionale.
Nella dinamica di gruppo ognuno ha ricevuto un breve testo biblico che potrà servire per il loro discernimento vocazionale.

Como ricordo della comunità abbiamo consegnato una crocetta di legno scritto sopra: essere felici.  Ed anche immaginette dei fondatori e un libricino della Beata Madre.






È stato anche bella, la testimonianza di un'ammalata, Irene Rosa, (consacrata laica della famiglia delle Paulista secolare, accolta dal 19 dicembre scorso) che ha dato sull'assistenza ricevuta da noi in questi mesi di convalescenza nella nostra comunità. 
Come esempio di vivere il nostro carisma."



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono notizie e/o foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti