Arequipa: parrocchia del "Buen Pastor" festa della Nascita al Cielo della Beata Giuseppina Vannini

La parrocchia del "Buen Pastor" di Arequipa, ha onorato la beata Madre Vannini, con una Celebrazione Eucaristica; la cappella colma dei parenti, degli ospiti, conoscenti, amici e devoti della Beata Giuseppina Vannini.

Durante l'omelia hanno risaltato una nota caratteristica della spiritualità della beata: la sua semplicità. Amava ripetere "La vera devozione non consiste nel fare molte preghiere e devozioni particolari, ne in parole vanne. Cerchiamo la santità nella semplicità. Rettitudine nel nostro operare, gentilezza nel tratto, bontà con tutti, in sintesi fare bene ogni cosa. Lì sta il segreto della santità.

Il giorno della sua beatificazione 16 ottobre 1994 il Santo Papa Giovanni Paolo II si ha espresso con queste parole:
"Madre Vannini rivolge un forte richiamo anche ai giovani ed alle giovani di oggi, talora titubanti nell’assumere impegni totali e definitivi. Ella invita a generosa corrispondenza sia quanti sono chiamati alla vita consacrata, sia coloro che realizzano la loro vocazione nella vita familiare: su tutti Dio ha un disegno di santità".

Chiediamo la sua intercessione in questa Eucaristia affinché il Signore ci aiuti ad amare con generosità e ha vedere sempre nel malato, come l'ha fatto la Madre Vannini, l'immagine del Cristo sofferente.


















Commenti