Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Abbazia di San Nilo a Grottaferrata, vespri con la presenza del corpo della Beata Maria Gabriella.

Si è celebrato lo scorso anno il primo Centenario della nascita della Beata Suor Maria Gabriella Dell’Unità (1914-2014), vissuta negli ultimi anni della sua vita presso il Monastero Trappista attiguo alla Parrocchia di San Giuseppe di Grottaferrata.
Il corpo della religiosa, originaria di Dorgali in Sardegna e morta nel 1939 nella cittadina criptense, sarà trasportato dalla cittadina viterbese di Vitorchiano presso il Monastero Esarchico di S. Maria di Grottaferrata il giorno Sabato 24 gennaio 2015.
All’arrivo della preziosa Urna previsto intorno alle ore 15.30 presso il complesso abbaziale di S. Nilo, si svolgerà un momento di preghiera ecumenica con celebrazione dei Vespri. A seguire, alle ore 16.30, avrà inizio la Processione del corpo in direzione della Parrocchia di San Giuseppe a Squarciarelli, guidata dal Vescovo Mons. Raffaello MARTINELLI e l’Egumeno dell’Abbazia di S. Nilo Padre Michel VAN PARYS.
Alle funzioni religiose parteciperanno tutti e tre i Parroci della cittadina, mons. Pierguido PERUZZI di San Giuseppe, Mons. Claudio CIRULLI del Sacro Cuore di Gesù e don James EDASSERY di S. Pio X e di S. Camillo De Lellis, nonché le autorità militari e civili con il Sindaco Giampiero FONTANA e l’Amministrazione Comunale.

Ecco le foto della nostra partecipazione!

























Per saperne di più: 
http://www.trappistevitorchiano.it/storia-beata-maria-gabriella.asp

Commenti