Filippine: rispondere all'Amore si può

"...è a questo amore che dobbiamo aprire la nostra vita, ed è alla perfezione dell'amore del Padre che ci chiama ogni giorno! La misura alta della vita cristiana consiste infatti nell'amare "come" Dio; si tratta di un amore che si manifesta nel dono totale di sé fedele e fecondo..." (Benedetto XVI Messaggio per la XLIX G.M.P.Vocazioni) 
Con grande gioia abbiamo ricevuto la notizia che dal 22 aprile dopo qualche settimana di esperienza sono entrate sei nuove giovani all'aspirantato di Cebu, Filippine. Si chiamano Lourdes, Robelyn, Nephira, Renamae, Mesil e Lanie. 
Belle giovani e innamorati di Gesù. Preghiamo per la loro perseveranza.
 
Le giovani con la loro Maestra Sr. Jojeme
 Il 25 maggio, giorno del compleanno di San Camillo il più bel regalo dal cielo, son passate al postulantato cinque giovani: Sonita, Radeza, Reji dello Sri Lanka, Mayline e Bernie. Preghiamo anche per loro. Ora le postulanti a Cebu sono 10.
Rendiamo grazie al Signore della miese per la sua misericordia e per queste giovani e la sua generosa risposta.

O Dio misericordioso tu preferisci l'Amore al sacrificio e ci insegni che rispondere all'Amore si può, perché Tu ci chiami per primo! Nel tuo Figlio Gesù, ci hai rivelato la Via per arrivare a Te: hai messo il Suo Cuore come sigillo sul nostro cuore, perché imparassimo ad amarTi!
Tu ci hai sedotti col Tuo Amore, o Signore, donaci un cuore semplice, un cuore di madre, docile per divenire discepoli ministri della Tua misericordia.

Commenti