Invocazione allo Spirito Santo per il prossimo Capitolo Generale dei Ministri degli Infermi – Maggio 2020

Preghiera da recitare nelle nostre comunità camilliane e da condividere con tutti i membri della Famiglia Carismatica Camilliana per il LIX Capitolo Generale dell'Ordine Camilliano (religiosi)

PREGHIERA IN ITALIANO

Spirito Santo che procedi dal Padre e dal Figlio, ti invochiamo: discendi a noi benigno nell’intimo dei cuori! Sii luce all’intelletto e fiamma ardente nel cuore!

Tu hai illuminato San Camillo a fondare una Compagnia di uomini pii e perbene che non per interessi personali, ma liberamente e per amore del Signore, servissero gli infermi con quell’amore tipico delle madri che hanno cura dei propri figli infermi.

Sempre Tu, Spirito Santo di Dio, oggi ispiri al nostro Ordine di guardare al passato con gratitudine per non essere mai senza radici e attenti scrutatori del Tuo passaggio nella nostra storia;

sei Tu che ci inviti a vivere il presente con passione, bruciando di quella stessa fiamma d’amore che condusse San Camillo a servire i sofferenti con ogni carità, superando le ombre che non ci fanno ben conoscere il tempo che stiamo vivendo, riconoscendo in esso un tempo di speciale Grazia;

e Tu ci suggerisci, infine, di abbracciare il futuro con speranza, avendo l’intima certezza che sarai sempre con noi, Spirito di Dio, guidando i nostri passi, stimolandoci alla vita fraterna e al dialogo tra le Province.

O Spirito Santo, dolce consolatore dell’anima, discendi ancora in noi: effondi ogni bene e la volontà di operarlo e per intercessione di San Camillo, quali innamorati della Croce rossa di amore e ad immagine del Buon Samaritano, rendici operai nella messe che è la Chiesa.

A Maria, Madre della Salute, rimettiamo fiduciosi la nostra disponibilità a compiere la Volontà del Padre, perché il carisma si conservi e si diffonda, e perché l’amore si propaghi e compia opere buone. Amen!


Per le preghiere in lingue cliccare il link di sotto

https://www.camilliani.org/invocazione-allo-spirito-santo-per-il-prossimo-capitolo-generale-maggio-2020/?fbclid=IwAR0ZTbnKrjwx0cbE8Gc_CIace44gpesG7iJPwaERBmiANVfqWfC3zSCSyMM


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti