21 settembre Ordinazione Presbiterale di padre Walter Vinci, religioso camilliano

Sabato 21 settembre Parrocchia San Pio da Pietrelcina, Mesagne

"Rendo grazie a Colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù Signore nostro, perché mi ha giudicato degno di fiducia mettendo al suo servizio me" (1Tm 1,12) è il motto che ho scelto, nella quale ho individuato la sintesi del cammino percorso e l'orizzonte entro il quale muoverò i passi, con il desiderio di diventare presbitero che, nella forma del sacerdozio ministeriale, prenderò parte alla festa gioiosa cui Dio invita ogni uomo e ogni donna nella Pasqua del suo Figlio Gesù. [...]
padre Walter Vinci, MI

Ordinazione presbiterale per la imposizione delle mani di S.E. R. Mons. Paolo Ricciardi vescovo ausiliare della Diocesi di Roma, delegato centro per la Pastorale Sanitaria e la preghiera consacratoria della Chiesa.
















Gli amici trovati durante la Missione camilliana a Campi Saletina nel 2016 hanno detto presente! per salutare padre Walter.



Monsignor Paolo Ricciardi saluta e benedice Francesco e tutti noi


Domenica 22 settembre prima Celebrazione Eucaristica del neo sacerdote nella parrocchia


"lasciate ungere il cuore" 
Monsignor Paolo




La Missione è veramente finita ... abbiamo festeggiato P. Walter a Casa Zaccheo insieme al Vescovo Paolo Ricciardi con persone molto importanti per noi ... i poveri con cui abbiamo condiviso i pranzi di questi giorni di missione. Grazie a loro e al carissimo Don Pietro e ai volontari per come ci hanno accolto!


La gioia del si per sempre dei nostri carissimi confratelli padre Dario (ordinato sacerdote sabato 14 settembre a Palermo) e padre Walter 21 settembre a Mesagne. 
Grazie Signore per il dono dei nostri padri camilliani.
Dio, San Camillo e i nostri beati vi benedicano. 

Tanti auguri di santità preghiamo per voi. 

Giornale Mesagne Sera

Commenti