Mali: nuova fondazione, missione n° 23 della presenza camilliana nel mondo della salute

Apertura di una nuova missione delle Figlie di San Camillo, domenica 11 agosto nella diocesi di San (in latino: Diocesi Sanensis) è una sede della Chiesa cattolica in Mali suffraganea dell'arcidiocesi di Bamako.
La diocesi comprende i circondari di Tominian, San, Bla e Macina nella regione di Ségou; il circondario di Djenné nella regione di Mopti; e il circondario di Yorosso nella regione di Sikasso. La sede vescovile è la città di San, dove si trova la cattedrale di Nostra Signora di Lourdes. Il territorio è suddiviso in 7 parrocchie.


È stato il vescovo del luogo Mons. Jean Gabriel Diarra che ci ha chiamato per gestire un grande ospedale in costruzione. La maternità è già pronta anche la casa delle suore. 
Con l'aiuto di Cuore Amico Fraternità Onlus

Ringraziamo Dio per questa nuova comunità nel Mali, preghiamo per le nostre sorelle missionarie Suor Agnes, Suor Perpetui e Suor Rosalie.





A presto pubblicheremo più foto!


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie


Commenti