Filippine: missione camilliana a Cabanatuan

Grazie a quell'incontro provvidenziale del NYD (Incontro Nazionale della gioventù) a Cebu che le nostre sorelle hanno potuto conoscere il parroco della parrocchia di Santa Barbara il Padre Ryan Adrian M. Aguinaldo, Sant'Antonio, Città di Cabanatuan, Nueva Ecija Manila, insieme ai giovani della Diocesi di Cabanatuan. 

E attraverso le loro iniziative, del Padre e la sua segretaria, hanno potuto partecipare all'incontro Diocesano della gioventù; visitare le famiglie che hanno i malati nelle loro case con tanta facilità e con calorosa accoglienza da parte delle famiglie perché erano le prime religiose che visitavano le loro case. 

Mentre camminavano per le strade erano chiamate perché volevano che le loro case e famiglie siano benedette attraverso la loro presenza; una fede viva del popolo che ci ha dato l'entusiasmo di portare il nostro carisma di misericordia con la reliquia del nostro Padre Camillo nonostante non conoscevano nessuno e il posto.

























Le sorelle ringraziano di cuore padre Ryan Adrian che ha coinvolto tutta la sua parrocchia per la visita delle sorelle. 

Sono state giorni molto intensi, carichi di ricordi indimenticabili con il popolo di Cabanatuan, per la loro semplicità e ospitalità nei nostri confronti anche per le sorelle, perché partecipando, le lacrime dei famigliari hanno toccato fino in fondo il loro bisogno di Dio e la presenza di una comunità religiosa. 

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono notizie e/o foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti