Grottaferrata: celebrazione Eucaristica per la Nascita al Cielo della Beata Giuseppina Vannini

La cappella della casa generalizia si veste di festa per rendere grazie a Dio per il dono della Beata Madre Giuseppina Vannini nel giorno della sua nascita al Cielo.

Bellissima celebrazione presieduta da don James, parroco di San Pio X, don Pierguido parroco di San Giuseppe (unità pastorale di Grottaferrata); insieme al diacono Luigi, della diocesi di Frascati; e padre Francisco religioso camilliano, nostro cappellano.

Hanno partecipato tanti amici conoscenti e devoti della Beata Vannini a quali ringraziamo tutti, per la loro presenza e preghiera.

Durante la sua omelia don James a distaccato la figura della Beata Vannini come una donna profondamente innamorata di Dio, che ha vissuto con pienezza la chiamata al servizio di Dio imitando Gesù Samaritano, che ci ha insegnato come prendersi cura del povero, come bisogna amare il sofferente, come bisogna chinarsi per fasciare le ferite del sofferente, #concuoredimadre .... La missione che ogni figlia spirituale deve assumere, non è soltanto a parole, ma viverla completamente, rendere la missione della Vannini attuale anche oggi.
















Omelia di don James












  


La schola cantorum di Grotta 
diretta dal Maestro Simone



Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono notizie e/o foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Commenti