23 febbraio casa Madre: Ingresso al postulantato di Eleonora

Sabato 23 febbraio, la comunità di casa Madre riceve con grande gioia l'ingresso al postulantato della giovane Eleonora. Giorno e luogo molto significativi, dove la Beata Madre Giuseppina Vannini è tornata in Cielo, proprio in quella stanza, oggi trasformata in museo. 

Dopo la Santa Messa celebrata da don Giuseppe, Eleonora ha ricevuto dalle mani della Madre Zelia, la crocetta di San Camillo e ha affidato alla Madonna e alla sorella che l'accompagnerà, il cammino di formazione verso la santità.





Dalle parole durante l'omelia.

Se nel  tuo cuore non c’è l’amore – ci ha detto don Giuseppe – non iniziare! L’amore non è solo psicologico o emozionale. L’amore interiore noi non lo sappiamo dire, quando ami, non capisce più niente, l’amore non si può capire, lo si vive, prova a spiegare una cosa che ti travolge! Sì, l’amore ha il diritto di portarti dove vuole, l’amore ci rende liberi. Quando entri dentro il Volto di Gesù, resti senza fiato; sì, il bello è semplice e non ci sono parole che non lo guastino…
La vita consacrata è un cammino di innamoramento. Non un cammino di morale e di codici, ma di bellezza. E allora stare con un povero e stare con Gesù è la stessa cosa, perché la nostra passione è amare Lui, siamo innamorati da Lui, posseduti dalla Sua conoscenza…














Buon cammino! sotto lo sguardo di Maria, 
San Camillo e i nostri Beati Fondatori.

TANTI AUGURI

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono notizie e/o foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie.

Commenti