Roma Ospedale Vannini: festeggiamenti in onore della Beata Giuseppina Vannini. 15 ottobre

Giornate Vannini 15 ottobre  
Inaugurazione dei nuovi poliambulatori di Via Arce, 4

La cerimonia di inaugurazione dei locali del nuovo Poliambulatorio si è svolta alla presenza del Dirigente Coadiutore del Direttore Generale dott.ssa Tiziana Bianchi in rappresentanza dell’Istituto Figlie di San Camillo affiancata dal Direttore Amministrativo suor Paula De Jesus. Hanno presenziato all'inaugurazione anche il Direttore Sanitario del nuovo Poliambulatorio dott. Alessandro Amante e la Coordinatrice suor Sylvie Yoaga.

Nella stessa giornata sono  stati offerti gratuitamente con visite collegiali  dei controlli negli ambulatori fondato su un nuovo approccio multidisciplinare che prevede una visita combinata gratuita: realizzata dalla specialista chirurgo colon proctologo e del pavimento pelvico, dalla specialista uro-ginecologa e dalla terapista del pavimento pelvico.

Una Equipe tutta al femminile dedicata alla prevenzione e alla cura dei disturbi degli organi pelvici della donna, evento promosso e guidato dalla Dott.ssa Valeria Gianfreda (Responsabile U.O.S.di Colon-proctologia e pavimento pelvico presso Ospedale Madre Giuseppina Vannini).

Lo scopo di questa iniziativa è quello di inquadrare  le pazienti con disturbi caratterizzati da incontinenza urinaria, cistiti ricorrenti, senso di peso nella zona pelvica,  stipsi, sindrome da ostruita defecazione, incontinenza fecale, disturbi nei rapporti sessuali e di avviarle ad un percorso diagnostico terapeutico che si pone come fine ultimo la risoluzione contemporanea di tali disturbi con tecniche chirurgiche mininvasive innovative associate a terapia farmacologica  e  alla riabilitazione del pavimento pelvico.















Le visite e le prestazioni specialistiche possono essere prenotate telefonicamente al numero 0624291900 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00. 

Il pagamento delle visite e delle prestazioni specialistiche deve avvenire da parte del cittadino prima di recarsi al Poliambulatorio Via Arce. 

La cassa è disponibile presso i locali del CUP dell’Ospedale MG Vannini dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 19:00 e il sabato dalle 7:00 alle 13:00. 

Il CUP dell’Ospedale MG Vannini è ubicato in piazza della Marranella 11. 

Ulteriori informazioni possono essere richieste sempre chiamando il numero 06 24291900 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica inf.vannini@figliesancamillo.it.

Commenti