Grottaferrata: Festa del Beato Padre Luigi Tezza

Celebrazione Eucaristica nella Casa Generalizia in onore al nostro padre con la presenza delle sorelle che stano partecipando al Corso di Esercizi Spirituali.

“Sentiamo un senso di sgomento davanti all’idea di santità – ha esordito Padre Giuseppe Moni nella sua omelia [predicatore del Corso di Esercizi Spirituali] – e vediamo in P. Tezza la carità in tante direzioni, senza riserva, in modo totale, quella carità che tutto copre, che tutto scusa. E questa carità la vediamo incarnata nel tessuto delle sue vicende… E poi questa amicizia che sgorga dalla fonte dello Spirito con la Madre Giuseppina, un incontro che diventa accompagnamento, vita interiore e immolazione totale. 
Siamo fatti per l’incontro, per stare insieme, e questa amicizia fra il Tezza e la Vannini ci dice qual cosa in questo mondo individualista, sulla complementarietà, questo abbraccio che è segno dell’amore di Dio nella quotidianità, portando i pesi gli uni degli altri … 
Insieme hanno dato vita ad un Istituto che è una realtà viva ancora oggi, un’armonia, un dono dell’incontro dove ciascuna di noi cerchiamo di amare il Signore e i fratelli, perché la vita la si vive solo quando la si dona fino al rischio della vita.” 
Infine, l’augurio: “Tutta la nostra vita, che ci viene regalata, diventi un canto nella fraternità e anche nella prova, amando fino alla fine, fino in fondo.”



















Commenti