Cremolino: apertura di una nuova casa. Villa Paradiso!

Apertura della Struttura "Villa Paradiso" Residenza Sanitaria - Socio Assistenziale sita nel Comune di Cremolino (AL)

Con l'incalzante desiderio di prendersi cura delle persone maggiori è stata deliziosamente creata una casa apposita per loro, curata in ogni particolare, con raffinatezza e attenzione alla qualità. Le Figlie di San Camillo sono state invitate a donare le sfumature della delicatezza e la soavità delle loro premure. Avendo ottenuto i permessi della Regione si è desiderato portare subito Gesù Eucaristia in mezzo a noi. Con una solennissima e devotissima processione Eucaristica è stato accompagnato il Santissimo Sacramento, Colui che consola e risana i cuori. Egli è qui per noi!!!
Una Villa creata per amare le persone maggiori, desiderata dal Dott. Angelo Vivinetto insieme ai suoi 2 fratelli, e realizzata in memoria della loro mamma di cui la casa porta il nome: Villa Paradiso

Che bello avere le suore!

Una Signora Anziana mi ha detto: “Che bello avere le suore!” ci ha confidato Don Claudio Almeira Fereyre, parroco di Cremolino, durante la sua omelia. “Sì, che bello è capire la testimonianza di una persona consacrata. Ci sono migliaia di consacrati che consegnano la loro vita nell’amore al prossimo e a Dio.”

In tutto il mondo, ci sono le Figlie di San Camillo che si prendono cura di coloro che hanno bisogno di essere  tirati su... ho visto a Buenos Aires le suore, prendersi cura di tanti fratelli – ci ha raccontato Don Claudio – anche dei sacerdoti poveri, perché loro possano vivere e nessuno sa, il mondo non lo sa, il mondo non capisce che dove c’è un sacerdote che faccia del bene, dove c’è una consacrata c’è il Signore Gesù in mezzo a noi, che ci accompagna nella nostra sofferenza, nella nostra povertà, nella nostra dimensione umana.”

Don Claudio ha poi ringraziato tutti per averle aperto le porte, e ringrazia per questa nuova struttura nella sua parrocchia di cui ha potuto ammirare la cura degli ambiente e l’attenzione alla qualità e al benessere delle persone maggiori.


Benedizione della Cappella della Comunità





 Il Sindaco taglia il nastro







 Il parroco P. Claudio e i Dott Vivinetto






Le sorelle che presteranno le loro cure materne nella Villa Paradiso
Sr. Isidora, Sr. Maria e Sr.Sandy


A sinistra il Parroco Don Claudio in mezzo il Dott Angelo Vivinetto 
a destra il Sindaco di Cremolino




Grazie a Sr. Ana per il video!!!

Commenti