Fine mese Mariano nelle nostre comunità: Maria visita i nostri anziani e malati

“Coltivate la devozione alla Madonna, con la recita quotidiana del Rosario, affinché come la Madre di Dio, accogliendo i misteri di Cristo nella vostra vita, possiate essere sempre più un dono d’amore per tutti”. Così Papa Francesco, all’udienza generale del 9 maggio scorso, aveva invitato a pregare in particolare per la Siria.

Bucchianico









"Maria, donna dell’ascolto, rendi aperti i nostri orecchi; fa’ che sappiamo ascoltare la Parola del tuo Figlio Gesù tra le mille parole di questo mondo; fa’ che sappiamo ascoltare la realtà in cui viviamo, ogni persona che incontriamo, specialmente quella che è povera, bisognosa, in difficoltà".

Colombia


"Maria, donna della decisione, illumina la nostra mente e il nostro cuore, perché sappiamo obbedire alla Parola del tuo Figlio Gesù, senza tentennamenti; donaci il coraggio della decisione, di non lasciarci trascinare perché altri orientino la nostra vita."

Filippine











Grottaferrata




















Lamego






"Maria, donna dell’azione, fa’ che le nostre mani e i nostri piedi si muovano “in fretta” verso gli altri, per portare la carità e l’amore del tuo Figlio Gesù, per portare, come te, nel mondo la luce del Vangelo". 

Amen.

Testo mariano: Preghiera recitata da Papa Francesco a conclusione del mese mariano 2013, recitando il Rosario in piazza San Pietro.


Commenti