Grottaferrata: Celebrazione eucaristica con la presenza del Cardinale Philippe Ouedraogo, Arcivescovo di Ouagadougou (Burkina Faso) e i nostri cappellani padri camilliani

Il mare era agitato, perché soffiava un forte vento. Gesù cammina sul mare e dice: “Sono io, non abbiate paura…” Abbiamo avuto la gioia di celebrare questo bellissimo Vangelo di Giovani insieme al Cardinale Philippe Ouedraogo, Arcivescovo di Ouagadougou (Burkina Faso), che ci ha condotto a riflettere su come “anche oggi il vento soffia forte sulla Chiesa e sul mondo, soffia sulla vita di ogni battezzato, il vento della paura, il vento della difficoltà… Ma il Signore è sempre presente, è sempre vicino, è Lui il punto di riferimento fondamentale! Cerchiamo, allora, di andare da Gesù nella preghiera fiduciosa, e Lui ci ascolterà, il maestro della nostra vita.”







Concludendo, Sua Em.za ci ha invitato a pregare sempre con totale abbandono per avere misericordia e trovare grazia. Ringraziamo i nostri fratelli camilliani: P. Modesto, P. Albino e P. Francisco, che si sono fatti strumenti di questo fraterno momento di preghiera e di comunione che ci ha arricchito indicibilmente. Siamo molto contente di questa visita del Cardinale, di questo suo gesto di amicizia e della sua testimonianza di umiltà, di mitezza e di pace.


Commenti