Con Maria visitiamo l'America

Il nostro viaggio con Maria continua per i 5 continenti. 
America Latina merita una attenzione speciale, per la sua storia di Amore a Maria e l'Amore di Maria per questo popolo. 
C'è un altro motivo personale, io sono rimasto 40 anni in Brasile e Nossa Senhora de Aparecida mi ha conquistato il cuore. La presenza di Maria è forte, dal Brasile al Chile dal Messico alla Colombia, l'Argentina, Ecuador.... 
Con Maria visitiamo tutti i popoli indigeni che vivono lottando per la propria identità perché non siano espulsi dalle loro terre per la forza e per il desiderio della ricchezza dei potenti....
Visitiamo  i bambini abbandonati, soli usati per vendere la droga; perché i trafficanti si convertano.
Con Maria andiamo per i luoghi più abbandonati, nelle case degli ammalati dove manca pane medicine....perché nessuno muoia nella disperazione. 
Chiediamo insieme a Maria Madre che tocchi il cuore dei politici perché la corruzione non impoverisca sempre di più i poveri e perché siano rispettati i diritti delle persone umane. 
Maria Madre della evangelizzazione susciti nell'America Latina missionari coraggiosi, profeti, martiri che senza paura difendano i poveri e piccoli. 

Tutti i cuori dell'America Latina  siano consolati dall'abbraccio della Madre del popolo e doni a tutti come regalo Gesù, Cammino, Verità e Vita.
Nostra Signora di Guadalupe protettrice dell'America Latina prega per noi.
Amen
Padre Patrizio

Commenti