Grottaferrata: la Madonna di Aparecida visita la parrocchia San Pio X

Quest’anno ricorre il terzo centenario di questo ritrovamento miracoloso e il Pontificio Collegio Pio Brasiliano d’accordo con la CEI ha proposto questa iniziativa della Madonna Aparecida pellegrina anche fra le Chiese e i conventi qui in Italia!!! 
video

La città di Aparecida, nello stato di San Paolo, sarà la sede del 1° Congresso Continentale della Misericordia nelle Americhe. L’evento si svolgerà dal 22 al 25 giugno di questo anno, presso il Centro de Eventos Padre Vitor Coelho, nel Santuario Nazionale della basilica di Nostra Signora di Aparecida. Le previsioni di chi si occupa di ospitalità parlano di almeno cinquemila arrivi da tutte le parti del continente americano.
La scelta di Aparecida come sede del Congresso è legata alla commemorazione di due date importanti per la città: i 300 anni dal ritrovamento della statua di Nostra Signora di Aparecida, regina e patrona del Brasile, nelle acque del fiume Paraíba do Sul, e i 10 anni dalla fondazione del Consiglio Episcopale Latino-Americano (CELAM). “Oltre a ciò, il 2017 è l’anno mariano e il lemma del nostro congresso viene dal Magnificat, cantato da Maria” fa notare il cardinale di Rio de Janeiro, don Orani João Tempesta, che per questa ragione considera che non ci sia luogo più adatto di Aparecida per un incontro di tale natura.
Con il lemma “La sua misericordia si estende di generazione in generazione su quelli che lo temono”, il congresso si è dato come obiettivo quello di proseguire la riflessione sull'Anno della Misericordia come un modo di essere della Chiesa nel cammino della Nuova Evangelizzazione del continente americano.
Sito:
http://www.terredamerica.com/2017/02/24/tutta-lamerica-latina-ad-aparecida-300-anni-fa-veniva-ritrovata-la-statua-della-patrona-del-brasile-e-proprio-ad-aparecida-si-terra-giugno-il-1-congresso-della-misericordia/

Commenti