15 febbraio 2017

Polonia: Głoszą Chrystusa, pielęgnując chorych. Annunziano Cristo curando i malati. Giubileo dell'Istituto

Giovedì 9 febbraio, nella nostra Parrocchia San Giovanni Nepomuceno abbiamo celebrato la Santa Messa per i 125 anni dell’Istituto. La celebrazione è stata presieduta da Sua Eccellenza Mons. Paweł Stobrawa, vescovo ausiliare della Diocesi di Opole, e concelebrata da 13 sacerdoti.
“Annunciare Cristo è un compito derivante dal Battesimo. Ma nel corrente anno pastorale, che si estende sotto lo slogan "Andate e predicate" la Chiesa in modo speciale ci motiva a fare, a predicare il Vangelo. Annunciare Cristo può essere in diversi modi: attraverso l'insegnamento, l'educazione dei figli, la vita coniugale, attraverso la testimonianza. È inoltre possibile annunciare Cristo attraverso il ministero dei malati”, ha detto il nostro parroco Don Piotr Kondziela, ricordando le parole di S. Giovanni Paolo II, che ha detto che la stanza del malato è il santuario. 
Alla fine della Messa abbiamo dato a tutti i presenti un piccolo pensiero dei nostri Beati Fondatori per farli conoscere e come ricordo di questa festa…Anche condividiamo con voi come abbiamo preparato questi pensierini, una vera catena di montaggio… “l’unione fa la forza!!!”

NOTA: La giornalista Anna Kwaśnicka ci ha fatto il piacere di farci le fotografie. L’articolo dedicato a noi nella rivista Gość è possibile vederlo in: http://opole.gosc.pl/doc/3693336.Glosza-Chrystusa-pielegnujac-chorych 
I preparativi dei ricordini!!

Potete ascoltare l'omelia cliccando sopra il link:
https://drive.google.com/file/d/0B6pJT3x7biM1UnBwQWRDcGVPRlk/view?usp=sharing

Nessun commento:

Posta un commento