Dalle nostre sorelle dell'Ungheria: Santa Messa dell'apertura dell'anno scolastico

Ci raccontano Sr. Laura e Sr. Marife!
Ecco gli avvenimenti della nostra scuola;
Nella Scuola Infermieristica statale di Nyíregyháza per la prima volta abbiamo organizzato una Santa Messa per l'apertura dell'anno scolastico ("Veni Sancte"). 
Il Celebrante è stato il nuovo Cappellano della Chiesa Grande (M. Rev. P. Zsolt Nagy) ed hanno concelebrato i Padri Camilliani (M.Rev. P. Levente Kovács & P. Béla Maczák). 

Hanno partecipato i fratelli vianney, religiosi e sono convenuti fedeli delle nostre parrocchie e ciò che è importante: tra i professori ed alunni di altre religioni e coloro che non hanno nessuna religione e mai sono entrati ancora in una delle chiese. 
Alla fine della celebrazione abbiamo fatto un FLASHMOB e diverse danze allegre coinvolgendo tutta l'assemblea dai più grandi ai più piccoli (sì, anche bambini c'erano che l'hanno goduto tanto! :)
L'atmosfera della serata è stata talmente familiare e gioiosa che diversi professori ed alunni hanno chiesto di continuare e di formare un gruppo giovanile. 

Ed ecco: il 26 Ottobre insieme ci siamo radunati di nuovo per una condivisione, per una conversazione interattiva. È nato il gruppo di cui membri sono professori,
ma una maggior parte alunni delle diverse religioni: assai ecumenico. 
Alla fine nessuno dei ragazzi voleva a tornare a casa .... :) :)

Ecco i MIRACOLI DELLA MISERICORDIA!!! :) :) :)

Grazie care sorelle per la vostra missione, 
vi accompagniamo con la nostra preghiera!!

Commenti