Ottavo e Nono giorno della novena della B. Giuseppina Vannini

"Bene omnia fecit"
Fare bene ogni cosa, è una massima evangelica che la Beata Madre Giuseppina Vannini, ha seguito alla perfezione, sul esempio di Gesù, lasciandosi guidare interiormente dallo Spirito Santo a fare anche la più piccola azione per la gloria di Dio e la salvezza della anime.

"Tutto quello che fate in parole e opere, tutto si compia nel nome del Signore Gesù rendendo per mezzo di lui grazie a Dio Padre. Voi, siate docili in tutto, non servendo solo quando vi vedono, come si fa per piacere agli uomini, ma con cuore semplice e nel timore dei Signore. Qualunque cosa facciate fatela di cuore come per il Signore e non per gli uomini, sapendo che come ricompensa riceverete dal Signore l'eredità. Servite a Cristo Signore." Col. 3,1-4, 22-24

Pieni di stupore i contemporanei di Gesù, dicevano di lui: "Ha fatto bene ogni cosa, fa udire i sordi e fa parlare i muti". La Beata Madre Giuseppina Vannini, affascinata da questa parola evangelica ne ha seguito l'esempio, sapendo bene che è nelle piccole cose che si manifesta la delicatezza dell'amore.
Preghiamo e diciamo: aiutaci, Signore, a fare bene ogni cosa!

Aiutaci Signore a mettere in pratica il motto della Beata Madre Giuseppina Vannini: Bene omnia fecit, che consiste nel fare bene ogni cosa, cioè con amore verso di Te, con perfezione e con retta intenzione, per essere animate dall'unico motivo: Vivere per la tua gloria e salvare tanti fratelli.

Per tutti i malati fortificali o Signore nel tuo amore, perchè non si lascino vincere dallo scoraggiamento. 
Signore, fonte di ogni santità, ti affidiamo gli operatori sanitari perchè sulla scia della Beata Giuseppina Vannini, si dedicano alla persona sofferente con cuore di madre grande e generoso, animati dal desiderio di compiere il proprio impegno con perfezione e responsabilità.

O Padre Santo, fonte di ogni bene, donaci lo Spirito dell'amore, lo Spirito di gesù che animò la Beata madre Giuseppina Vannini a fare bene ogni cosa, mettendo in pratica questa semplicità di vita. 
Per Cristo nostro Signore Amen!

Commenti