7 giugno 2016

Open Day Carismi in città: volti della misericordia di Dio. Seconda Parte....

Nel frattempo durante l'esposizione degli stand, l'Ospedale dell'Addolorata a messo a disposizione parte dei consultori per realizzare lo Screening sanitario che è stato rivolto alle persone senza fissa dimora, agli ospiti dei centri di accoglienza, alle persone seguite dal poliambulatorio della Caritas e dai Centri d'ascolto socio-sanitari di Roma.
Alle ore 12:45 si è celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo incaricato per il Centro Pastorale Sanitaria e concelebrata per i vari sacerdoti presenti delle congregazioni partecipanti. 
Le Suore Missionarie dello Spirito Santo della Sacra Famiglia 
hanno collaborato con l'animazione della Santa Messa.

Sr. Ivy  per la Pastorale Sanitaria USMI 
insieme a Sr. Paula in rappresentazione del nostro Istituto.

Dopo la Santa Messa Mons. Leuzzi ha consegnato ai medici, personale sanitario, volontari e ogni rappresentate degli istituti un piccolo ricordo per ringraziare la loro partecipazione, preparato per le sorelle incaricate dell'organizzazione dell'evento.
Preziosa la presenza e la collaborazione di diversi medici e infermieri che si sono resi disponibili sin dal mattino per screening clinici per le tante persone che ci hanno visitato, specialmente i più poveri ai quali è stato offerto anche il pranzo e un momento di festa. 
                                                                               P.Giacomo cappellano dell'Ospedale Vannini
A pomeriggio ha continuato la presentazione di tutti gli Istituti religiosi che operano nella sanità e riflessioni sui loro carismi e le loro attività, presentati da padre Agostino Montan e la benedizione finale impartita dal Direttore della Pastorale Sanitaria Mons. Andrea Manto.
Bellissima e fruttifera giornata d'incontro di scambio e conoscenza tra i vari istituti partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento