6 febbraio 2016

Nuove notizie per l'anno del Giubileo del nostro Istituto

Carissime sorelle e amici tutti!
Ecco un nuovo sito creato per accompagnare il cammino verso il 125° anniversario del nostro Istituto. Siete tutti invitati a collaborare al suo allestimento con il vostro prezioso contributo. Inviateci il programma  degli eventi e tutte le fotografie che saranno pubblicate in tempo reale!!!
Grazie per la vostra collaborazione e buon cammino a tutti!!!

Ecco il link cliccate sotto.


Vi presentiamo il logo ufficiale del Giubileo che dopo una votazione generale tra tutti i modelli arrivati alla Casa Generalizia è stato scelto per rappresentare questo evento importante.
Dopo pubblicheremo tutti i disegni che hanno partecipato.
La Rev.ma Madre ringrazia a tutte le sorelle che hanno inviato il loro disegno.
Descrizione: 
Il Logo è stato ispirato dalla frase evangelica “Ero Malato e tu mi hai visitato” (cfr  Mt 25, 36) il fondamento del Carisma camilliano. La frase forma un cuore largo e palpitante per indicare “il cuore di una Madre” che ogni Figlia di San Camillo deve possedere. 

Le 4 persone: indicano i 4 continenti dove sono sparse le Figlie di San Camillo le quali si uniscono per ringraziare il Signore dei 125 anni di fondazione. Con le mani alzate lodano il Signore ed esultano con gioia, allo stesso tempo sono pronte ad uscire da sé stesse per giungere ai confini del mondo e portare a tutti il volto misericordioso di Dio. 

Il Mondo, la figura centrale e la croce rossa: è importante osservare che in questo globo non si evidenzia la mappa geografica, ciò vuole significare che il mondo appartiene a tutti. Oggi viviamo un momento storico dove affrontiamo il grande problema della migrazione. I migranti vanno nazione per nazione cercando un rifugio sicuro. Lasciamoci interpellare dai bisogni di questi nostri fratelli nonché da ogni ammalato che deve essere curato e sollevato in ogni angolo della terra, come Gesù ci ha insegnato.

Noi Figlie di San Camillo, essendo “parte viva della Chiesa” che ci invita a vivere con fede operosa quest’Anno Giubilare della Misericordia, siamo chiamate in prima fila ad essere misericordiose come il Padre in forza del carisma che ci è stato donato.

La Croce rossa indica la nostra identità camilliana, un richiamo ad approfondire in questo tempo di grazia, con cuore di figlie, la vita e le opere di San Camillo e dei nostri  Beati Fondatori per camminare sulle loro orme a lode e gloria di Dio e per la salvezza delle anime.

Disegno: Sr. Annie Mariavilla - Comunità di Casa Madre, Torpignattara

Il disegno sarà pubblicato dopo nelle differenti lingue e la loro corrispondente descrizione.

Nessun commento:

Posta un commento