Le nostre sorelle ci scrivono dalle Filippine!

Carissime sorelle:
Le Filippine sono in festa per la presenza del Santo Padre. Tutti hanno una grande gioia nel cuore e un bellissimo sorriso sul volto. 
Noi qui a Cebu Lo stiamo seguendo per la televisione. 
Tre sorelle: Sr. Claret, Sr. Razel e Sr. Janice e la postulante Dawn, che ha vissuto e sopravvissuto il tifone, sono andate a Palo. Domani partecipano all'udienza con il Santo Padre nella Cattedrale di Palo, Leyte.

Bellissime sono state le parole di ringraziamento del Cardinale Tagle alla fine della Santa Messa del Santo Padre stamattina con i sacerdoti e i religiosi nella Cattedrale di Manila: 

"Benvenuto nelle Filippine Carissimo Santo Padre. 
Noi siamo pieni di gioia perché Lei è qui con noi.
Noi vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose abbiamo visto e vissuto insieme la sofferenza ma anche la risolutezza del nostro popolo "noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti allo stremo". Quale è il segreto della capacità di ricupero del popolo Filippino? I Filippini hanno due tesori: la musica e la fede. I suoni melodiosi della nostra musica fanno si' che il nostro spirito si levi sopra tutte le tragedie della nostra vita, la nostra fede ci fa rialzare sempre di nuovo dopo incendi, terremoti, tifoni e guerre. E proprio adesso che tante persone povere del nostro popolo si stanno  appena riprendendo e rialzando dopo tutte le calamità naturali che hanno passato, nelle nostre enormi fatiche, Lei, Santo Padre, è venuto da noi. Lei, Santo Padre, ci ha portato il fuoco ma non il fuoco che distrugge ma quello che ci purifica. Lei ci porta un terremoto ma non quello che manda tutto in frantumi ma un terremoto che ci sveglia, Lei porta armi non per uccidere ma per assicurarci, per incoraggiarci, davvero Lei è Pietro, la roccia sulla quale Gesù costruisce la sua Chiesa. Tu sei Pietro che viene a rafforzare i tuoi fratelli e sorelle nella fede. Noi Ti accogliamo, Successore di Pietro, in questa terra benedetta di speranze instancabili, di musica infinita e di fede gioiosa. Con la tua visita noi sappiamo che solo Gesù rinnoverà e ricostruirà la sua Chiesa nelle Filippine. Mabuhay Po Kayo Santo Padre!!!!!"

Le parole del Cardinale al Santo Padre hanno fatto commuovere le sorelle che lo ascoltavano per televisione. Anche noi ci sentiamo rinvigorite perché all'inizio di quest'anno abbiamo avuto la visita della nostra carissima Madre che ci ha portato gioia e pace grandissime e ora il Santo Padre che ci porta tanto coraggio, consolazione e forza per continuare il nostro cammino. Grazie Gesù. Viva Pit Senor!

Commenti