24 dicembre 2014

Dalla Colombia: A NATALE RALLEGRIAMO IL CUORE DI UNA MAMMA

Per Natale la nostra comunità assieme ad una fondazione chiamata “San Francesco e Santa Chiara d’Assisi”  fa un’opera meravigliosa che è quella vestire il bambino che sta per nascere e i cui genitori hanno poche risorse! 
Le suore e alcuni benefattori, tra i quali alcuni italiani, lavorano durante tutto l’anno nella preparazione del "corredino", una volta pronti essi vengono consegnati alla fondazione San Francesco e Santa Chiara e questa alle persone bisognose.
Questa carità non è soltanto a livello nazionale, ma va oltre i confini, fino all'India e alcuni paesi dell'Africa. 
Quest'anno sono stati consegnati 85 corredini confezionati dalle suore e dalle anziane della casa di riposo, sotto la guida di Sr. Gloria Isabel Tobon.
Questa iniziativa è nata 25 anni fa e la prima volta sono stati preparati 9 corredini; oggi grazie agli sforzi delle suore e al contributo di tante persone generose, ben 85 bambini sono beneficiati in questo Natale. 
Così le Figlie di San Camillo aiutano a preparare una bella accoglienza alla vita di quel bambino che sta per nascere e a dare un po’ di conforto a quella mamma che non ha condizioni di preparare il primo vestitino per  il suo piccolo .
Il corredino completo contiene: coperta di lana antiallergica, giacchettina di lana, magliettine con e senza maniche, pigiama, asciugamani, pannolini di stoffa e monouso, cuscini, sapone, pomate, calzini, biberon, giocattoli, ecc. 
La supreiora Sr. Carmela presenta il Bambino!

 I lavori nel "costurero"
 Ognuno da una mano!!!
 La nostra carissima e infaticabile Sr. Irma che ancora si prodiga come una mamma per i suoi piccoli!
Grazie sorelle per il vostro impegno! Dio vi benedica. 
Tanti Auguri per tutte!

Nessun commento:

Posta un commento