Maria protegge i suoi figli: Salute degli Infermi prega per noi!


"Il tuo aiuto, o Madre di Dio, è onnipotente a procurarci la salvezza, sicché non abbiamo bisogno di altro intercessore presso Dio. Noi ben lo sappiamo per esperienza giacché, avendoti spesse volte invocata nei pericoli con ferventi preghiere, abbiamo ottenuto il tuo sollecito soccorso ricevendo in sovrabbondanza la grazia per cui ti avevano supplicato. Ora noi, tuo popolo, tua eredità, tuo gregge, arricchiti dalla chiamata del Figlio tuo, a te ricorriamo. La tua munificenza non ha confini; inesauribile è la tua protezione; i tuoi favori sono senza numero.
Chi come te si prende cura del genere umano come ti prendesti cura del tuo Figlio? Chi ci difende come te nelle sventure? Chi prevenendole tanto prontamente, ci libera dalle tentazioni che ci assalgono? Chi si affatica come te a intercedere per i peccatori? [...] Per questo, il peccatore invoca il tuo soccorso. Tutte le tue prerogative, Madre di Dio, sono ammirabili, tutte al di sopra della natura, tutte al di là di ogni parola e potere. 
E perciò la tua protezione supera ogni comprensione"

O Signore fa' che la tua Chiesa sia un cuor solo e un'anima sola; donaci di perseverare unanimi nella preghiera con Maria, madre di Gesù e madre nostra.
Amen!


Commenti