Ti farò mia Sposa per sempre

Santa Messa dei Santi Arcangeli, celebrata da Sua Ecc.za  Mons. José Rodríguez Carballo, O.F.M., Segretario per la Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, e concelebrata da vari sacerdoti.
Festa per la Chiesa e per il nostro caro Istituto, dieci delle nostre sorelle hanno professato il loro SI per sempre al Signore. 
Ecco alcune foto, in seguite ne pubblicheremo altre assieme alle bellissime parole rivolte dall'Arcivescovo durante l'omelia della santa Messa.
da sinistra: Sr. Francesca, Sr. Estelle, Sr. Nirmala, Sr. Sylvie , Sr. Marife,  Sr. Niña, 
Sr. Estelle, Sr. Clementine, Sr. Yanet e Sr. Shiji
Momento nel quale ricevono la candela (Sr. Sylvie)
Sr. Francesca
Sr. Shiji
Sr. Niña
Sr. Estelle
                                                                          Sr. Nirmala
Sr. Clementine
Sr. Estelle 
Sr. Marife



L'Arcivescovo, la Madre e le sorelle insieme ai padri indiani: Fr. Savio Stalin Landa (promotore vocazionale di Sr. Nirmala e direttore di Sagarathara Shrine Samaladivi, Andra Pradesh, diocesi di Eluru (India); Fr. Nathaniyelu Domathoti e Fr. Peter Prasad Gogu della stessa diocesi, accompagnati dal signore Yesu Raju.
Dopo la Santa Messa i sacerdoti venuti dall'India per accompagnare Sr. Nirmala hanno consegnato delle ghirlande e il shawel (specie di manto) spiegando il senso di ogni segno. Nella cultura indiana mettere la ghirlanda e il shawel significa onorare delle persone importanti in grandi occasioni, è un segno di riconoscenza, gioia e festa. Nel cristianesimo questi segni danno più valore come la ghirlanda (perché la loro vita sia sempre fiorita e unita al Signore) il shawel (perché la loro vita sia rivestita dallo Spirito Santo) 

Commenti