Conferimento del Ministero del Lettorato

A due nostri confratelli camilliani: Umberto D'Angelo e Germano Santone la domenica scorsa é stato conferito il Ministero del Lettorato, nella Chiesa di Sant'Urbano, a Bucchianico paese natale dei due giovani che seguono le orme del Santo della Carità, Camillo de Lellis.
 





Dopo la proclamazione del Vangelo il Parroco Padre Mario, ha chiamato i candidati al ministero di lettore...

...supplicando a Dio Padre la benedizione per Germano e Umberto perché nel fedele compimento del loro ufficio annunzino il Cristo e diano gloria al Padre che è nei cieli"...
 
"...benedici questi tuoi figli eletti al ministero di lettori. Fa che nella meditazione assidua della tua parola ne siano intimamente illuminati per diventare fedeli annunziatori ai loro fratelli..."

"...Ricevi il libro delle Sante Scritture e trasmetti fedelmente la parola di Dio, perché germogli e fruttifichi nel cuore degli uomini..."





Signore, ti affidiamo Umberto e Germano, rendili degni della grazia che li hai concesso per il servizio alla Chiesa, che siano attenti alla parola, perseveranti nella fede, ferventi nella carità, con un cuore di madre per tutti. 
Tu, che hai guardato con benevolenza la tua Chiesa di Bucchianico e l'hai benedetta con il dono di vocazioni religiose, fa che cresca nella consapevolezza della sua missione fra gli uomini.

Commenti