Professione Religiosa a Grottaferrata

Nella Domenica della Divina Misericordia, durante la Santa Messa, 3 novizie hanno fatto la Professione Religiosa. Dopo la proclamazione del Vangelo il Rev.mo Padre Sebastiano Pacciola (Sottosegretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica) ha fatto l’appello singolarmente per nome e loro hanno risposto:

“Mi hai chiamato: eccomi, Signore.”

Sorelle carissime, che cosa chiedete a Dio e alla sua santa Chiesa?

“La misericordia del Signore e la grazia di servire con maggiore perfezione Lui e i fratelli infermi, in questa famiglia delle Figlie di San Camillo.”





Prima della Santa Messa le novelle Spose aspettano, con gioia e trepidazione...





 















  Sr. Esmilda, Sr. Arelis, Sr. Maribel

Durante l'omelia il Padre ha augurato alle neoprofesse di fare un'esperienza della misericordia di Dio, perché a sua volta loro stesse diventino istrumenti di misericordia per tutti quelli che incontreranno nel cammino della loro vita.

























 
Guarda il video della Professione


Guarda, Signore, queste tue figlie: Sr. Esmilda, Sr. Arelis e Sr. Maribel, che oggi con la loro professione davanti alla tua Chiesa vogliono consacrarsi a Te, seguendo i consigli evangelici. Fa’ che la loro vita glorifichi il tuo nome e cooperi al mistero della salvezza con il carisma della carità verso gli infermi.

Ringraziamo e preghiamo per i genitori di queste nostre sorelle, perché il Signore li benedica, li conforti con abbondanti grazie e faccia sentire loro la gioia di aver donato una loro figlia al completo servizio di Dio e della Chiesa.

Commenti

  1. Bello el blog "Cuore di Madre".
    Querida Fernanda mirando este blog estoy permanentemente a
    tu lado.
    Saludos para todas las hermanas
    Mamá.
    Ana Beatríz Patiño de Bongianiño desde Argentina

    RispondiElimina
  2. Querida Fer, la fotografía de tu mamá te la mando por mail pues ella tiene correo electrnico pero no blob.
    Cuore di madre es hermoso y lo miramos todos los días.
    Un enorme beso de tu tía
    Lydia

    RispondiElimina

Posta un commento