XXVII Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano

Sabato 31 dicembre cominciano le celebrazioni liturgiche per la Santa Pasqua 2012. Mons. Martinelli, vescovo di Frascati, comunica un ricco e proficuo programma religioso:
Particolare enfasi viene dato alla celebrazione della XXVII Giornata Mondiale della Gioventù: 

Ore 20: ritrovo dei giovani in Pza. Roma per l'incontro religioso - festoso, sotto il slogan di "Venite e vedrete" , segue l'accoglienza in piazza S. Rocco con utilizzo del simbolo della luce, bans e canti gioiosi. Le testimonianze sulla vita dei Beati Pier Giorgio Frassati e Chiara Badano daranno seguito alla serata che si concluderà con alcune testimoniaze flash dalla GMG di Madrid...e il mandato per la GMGRio 2013!!! Vi aspettiamo numerosi!!!!!!



Messaggio del Santo Padre per questa Giornata:

«Siate sempre lieti nel Signore!» (Fil 4,4)

Cari giovani,
sono lieto di rivolgermi nuovamente a voi, in occasione della XXVII Giornata Mondiale della Gioventù. Il ricordo dell’incontro di Madrid, lo scorso agosto, resta ben presente nel mio cuore. E’ stato uno straordinario momento di grazia, nel corso del quale il Signore ha benedetto i giovani presenti, venuti dal mondo intero. Rendo grazie a Dio per i tanti frutti che ha fatto nascere in quelle giornate e che in futuro non mancheranno di moltiplicarsi per i giovani e per le comunità a cui appartengono. Adesso siamo già orientati verso il prossimo appuntamento a Rio de Janeiro nel 2013, che avrà come tema «Andate e fate discepoli tutti i popoli!» (cfr Mt 28,19).
Quest’anno, il tema della Giornata Mondiale della Gioventù ci è dato da un’esortazione della Lettera di san Paolo apostolo ai Filippesi: «Siate sempre lieti nel Signore!» (4,4). La gioia, in effetti, è un elemento centrale dell’esperienza cristiana. Anche durante ogni Giornata Mondiale della Gioventù facciamo esperienza di una gioia intensa, la gioia della comunione, la gioia di essere cristiani, la gioia della fede. È una delle caratteristiche di questi incontri. E vediamo la grande forza attrattiva che essa ha: in un mondo spesso segnato da tristezza e inquietudini, è una testimonianza importante della bellezza e dell’affidabilità della fede cristiana....segue

Nel frattempo riviviamo insieme quell'indimenticabile momento...tu c'eri? io si!!!
"Vi aspetto tutti a Rio!" (Benedetto XXI) 
 

Commenti