Gmg Rio 2013: la fiera delle vocazioni sotto il “Pan di zucchero”

Sono partiti in questi giorni i contatti con seminari, istituti e congregazioni religiose, movimenti e aggregazioni laicali. 



Alla prossima GMG di Rio de Janeiro anche una Fiera delle vocazioni
Sarà una vera e propria Fiera delle vocazioni quella che il Comitato organizzatore della Giornata mondiale della gioventù di Rio de Janeiro allestirà dal 23 al 28 luglio 2013, quando, per la Gmg, sono attesi 3-4 milioni di giovani. Sono partiti in questi giorni i contatti con seminari, istituti e congregazioni religiose, movimenti e aggregazioni laicali, nuove comunità interessate a far conoscere ai giovani di tutto il mondo il loro carisma e vocazione. Per ospitare questo evento è stato scelto il quartiere di Urca, la piazza del generale Tibúrcio, luogo storico dove inizia il tratto della teleferica che sale sin su al “Pan di Zucchero”, uno dei simboli più noti di Rio.
Nella Fiera, oltre agli stand delle varie associazioni, ci saranno spazi per le confessioni, le liturgie, concerti e sarà allestita anche una tenda per l’adorazione eucaristica. “Lo spirito della Fiera - spiega il diacono Arnaldo Rodrigues, uno dei responsabili del Settore pastorale della Gmg - è quello di offrire ai giovani l’opportunità di un incontro con Dio e di pensare, quindi, alla propria vocazione.
Le figure dei santi, i loro pensieri, con cui arricchiremo la Fiera serviranno a suscitare domande interiori e a spingere i giovani ad interrogarsi sul vero senso da dare alla propria vita”.
Coloro che intendono esporre all’interno della fiera possono contattare il Comitato alla seguente mail: feiravocacional@rio2013.com .
Fonte: vocazione.net

Commenti