Le nostre sorelle missionarie...

In occasione dell’evento ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e dell’Arcidiocesi di Trento “Sulle rotte del mondo”, questo anno la bussola ha puntato la sua lancetta sull’America, ed ecco a Grotta sono arrivate le nostre sorelle missionarie, Sr. Clara Fontanari che svolge la sua azione missionaria dal 1961, prima nel Perù e attualmente nella Colombia e Sr. Carmelina Odorizzi, (che accompagna Sr. Clara a Trento), che fin dal 1967 ha fatto diventare realtà l’ideale missionario del Padre Tezza, nella missione dell’Alto Volta, oggi Burkina Faso. Attualmente si trova in Costa D’Avorio, seminando ancora quella testimonianza di fede e carità, prodigandosi con gioia ed entusiasmo al servizio dei fratelli ammalati e bisognosi nel Centro Sanitario di Kokoumbo. 

Anche la sua sorella di sangue, Sr. Cesarina è missionaria in Argentina, dal 1971.

Sr. Clara
Sr. Clara e Sr. Carmelina


...i frutti della loro missione....

Un’altra trentina è missionaria in Argentina, Sr. Irene Zechini, ambedue hanno partecipato con la preghiera a questo evento.

Sr. Cesarina

Sr. Irene























Nell’ultima settimana della Giornata Missionaria mondiale, il tema è centrato sul Ringraziamento: in questo modo vogliamo ringraziare le nostre sorelle che si prodigano con tanto amore, disponibilità a servizio per tutte le persone che incontrano in terra di missione, e preghiamo “perché il Signore conceda loro tanta fede e carità per essere un raggio di luce per coloro che assistono, le sorregga nei momenti difficili, ridonando loro gioia, pace e serenità” e preghiamo anche per tutti i nostri benefattori, che non solo materialmente ma anche con la loro preghiera, sostengono le missione.

GRAZIE CARE SORELLE!


Commenti