NOVENA DEL BEATO LUIGI TEZZA

Sesto giorno
L'OBBEDIENZA
I religiosi, in spirito di fede e di amore verso la volontà di Dio, secondo quanto prescrivonon la Regola e le Costituzioni, prestino umile ossequio ai loro superiori col mettere a disposizione tanto le energie della mente e della volontà, quanto i doni di grazia e di natura. (Perfectae caritatis, 14).

Dalla lettera ai Filippesi (2,5-11)
5Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, 6il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; 7ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, 8umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. 9Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; 10perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; 11e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre. 

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

Beato Luigi Tezza - prega per noi e per tutti gli ammalati 

Quinto giorno
LA CASTITA'
La castità abbracciata per il regno dei cieli, quale viene professata dai religiosi, deve essere apprezzata come un insigne dono della grazia. Essa, infatti, rende libero il cuore in modo speciale così da accenderlo sempre più di amore verso Dio e verso il prossimo.

Dalla prima lettera di San Paolo ai Corinzi (7,29-34)

29Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero; 30coloro che piangono, come se non piangessero e quelli che godono come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero; 31quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo! 32Io vorrei vedervi senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore; 33chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie, 34e si trova diviso! Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; la donna sposata invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere al marito.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria
BEATO LUIGI TEZZA - PREGA PER NOI!

Commenti